Musica espressa

MUSICA ESPRESSA & MUSICA ESPRESSA LIVE!
Guide all’ascolto della musica classica, per tutti!

Musica espressa è il progetto di divulgazione musicale online promosso dalla Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi e dedicato a tutti gli allievi, le loro famiglie e i loro amici che desiderano essere guidati nell’ascolto dei grandi capolavori della Storia della Musica.

Partito l’anno scorso sotto forma di brevi puntate caricate online sul canale YouTube della scuola, quest’anno si ripresenta con tante novità.

 

La prima di queste è che MUSICA ESPRESSA diventa anche LIVE!

 

Le puntate YouTube si alterneranno a incontri dal vivo (della durata di 1h circa) in cui si potranno ampliare gli argomenti. Si avrà quindi la possibilità di fare domande, approfondire gli ascolti proposti e incontrare persone unite dalla curiosità verso la Musica e la voglia di condividerla!

 

Un’altra importante novità sarà a proposito della struttura del percorso. Le puntate, così come gli incontri in presenza, saranno organizzate in CICLI.

Ogni ciclo prevederà 4 puntate online e 4 incontri dal vivo e servirà da filo conduttore tra gli ascolti e gli argomenti.


IL PRIMO CICLO avrà come tema

“IL LEITMOTIV - DA WAGNER A HARRY POTTER”


Le “Guide” che ci accompagneranno all’ascolto: M° Renato Taddeo e M° Silvia Giliberto

Per partecipare agli incontri in presenza del primo ciclo è necessario iscriversi e contribuire con una quota di soli 25 euro in segreteria.

Scarica il volantino

Struttura del corso

struttura del corso

Online

►YouTube
►Instagram