MUSICA ESPRESSA - II Edizione

Dalla sera di domenica 7 febbraio 2021, online:

"Musica espressa" II Edizione, guide all'ascolto della musica classica, per tutti!

In un momento in cui è ancora difficile frequentare la Scuola, la Civica Scuola di Musica di Corsico vuole avvicinarsi a voi… e regalarvi un percorso formativo musicale facile, divertente e di altissimo livello!  “Musica Espressa” è pensata per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della musica “classica” ed essere guidati all’ascolto dei grandi capolavori che hanno lasciato un segno nella storia della musica.

“Musica Espressa”, online, riparte dal 7 febbraio 2021 con tante e importanti novità!
Ogni domenica, dalle ore 18.00, sarà online (sul canale YouTube della Scuola) una nuova puntata e il giorno successivo (lunedì), sulla pagina Instagram @musicaespressa, sarà possibile partecipare al Quiz sulla puntata, accumulando punti per vincere un fantastico premio finale!

In questa seconda edizione, le puntate saranno raggruppate in quattro macro-tematiche, ognuna associata a un'immagine che sarà pubblicata con anticipo sui nostri canali Social. Potrete ottenere punti bonus per il Quiz se riuscirete a indovinare la tematica suggerita dall'immagine!
Segui con attenzione la pagina instagram @musicaespressa per scoprire tutti gli altri bonus che sarà possibile ottenere!

Se perdi qualche puntata non ti preoccupare! Le troverai facilmente sulla playlist YouTube “Musica Espressa”!
Musica espressa” può essere… gustata da appassionati di ogni età e livello di conoscenza musicale, da soli o in compagnia!
Buon ascolto!

Le "Guide" che ci accompagneranno all'ascolto: M° Renato Taddeo, M° Silvia Giliberto, M° Silvia Ricca.

Riguarda i video della I Edizione di Musica Espressa su YouTube

Partenza Seconda Edizione: domenica 7 febbraio 2021

Calendario:
DOMENICA h.18 - la musica su: YouTube @Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi Corsico
LUNEDI sera - il quiz su: IG @musicaespressa