OLTRE LO STUDIO...

"Ora di Musica" e Saggi degli Allievi completano e arricchiscono l'attività didattica!


 

Aspetto fondamentale dell’attività formativa è l’acquisizione, da parte degli allievi, delle competenze di relazione col pubblico. A cadenza mensile vengono organizzati Saggi pomeridiani denominati “Ora di Musica”, appuntamenti di riferimento in cui gli allievi possono sperimentare la “performance concertistica” e acquisire le capacità di comunicazione espressive fondamentali nella crescita musicale.   

Appuntamenti più strutturati saranno invece i “Saggi di Natale” e quelli di fine anno scolastico denominati “Saggi Finali” nei quali avranno particolare rilievo gli allievi e le performances che si sono maggiormente distinte nel corso dell’anno scolastico. Questi appuntamenti avranno un’impostazione concertistica e un’apertura particolare sulla città.

Si propone, inoltre, la presenza musicale degli allievi in particolari momenti della vita cittadina, legati al senso storico e di appartenenza della comunità. E’importante sottolineare che, nell’offerta formativa didattica, avrà un’importanteruolo la creazione di laboratori di musica da camera, in cui gli allievi dei corsi superiori potranno suonare insieme ai docenti, per poter poi essere inseriti nei concerti pubblici. Il confronto e la crescita musicale con i propri docenti che si trasformano in compagni di viaggio”, è considerata dallo staff dei docenti della Scuola una tappa fondamentale nella crescita dei giovani musicisti.   


    

Visita: CONCERTI ED EVENTI

Sei Pronto?

 

Scegli il percorso che preferisci della nostra offerta formativa e inizia fin da subito a scrivere la tua storia nel mondo della Musica!

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Info Iscrizioni